HomeVideoGli accessori per tablet

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Gli accessori per tablet

Accessori per tablet

Negli ultimi anni si è avuto un forte aumento nell’uso dei tablet – apparecchi elettronici in grado di svolgere praticamente le stesse funzioni di un computer portatile, ma molto più comodi e pratici da portare – e di tutti gli accessori per tablet.

Se anche tu hai acquistato un tablet, per lavoro o semplicemente come alternativa al laptop, è bene che tu sappia che esistono tantissimi tipi di accessori per tablet davvero irrinunciabili.

Alcuni di questi accessori risulteranno utilissimi nella vita lavorativa di tutti i giorni, altri proteggeranno il tuo tablet da eventuali danni dovuti a urti e cadute accidentali, altri ancora, invece, ti permetteranno di trasformare il tuo dispositivo in una praticissima televisione portatile.

Accessori per tablet: quelli che devi conoscere

1. Custodie protettive

Tra i vari accessori per tablet che esistono sul mercato, alcuni dei più utili e acquistati sono senza dubbio le custodie protettive.

Ne esistono di vari colori e dimensioni, per soddisfare le esigenze del settore.

Nella scelta della tua custodia per tablet, ricorda di verificare le dimensioni: sono infatti disponibili custodie da 7, 8, 9 e 10.1 pollici.

Solitamente disponibili bianche o nere, per gli amanti del basic, sono comode e funzionali, dotate di chiusura magnetica e costruite nei migliori materiali antigraffio esistenti, per portare il tablet sempre con te senza paura di graffiarlo o ammaccarlo. Inoltre queste custodie possono essere utilizzate anche come appoggio reclinabile, così non dovrai estrarre il dispositivo per utilizzarlo, ma potrai appoggiarlo tranquillamente sul tavolo.

2. Supporto multifunzione

Supporto multifunzione per tablet

Se, invece, hai intenzione di fissare il tuo tablet in tutta sicurezza senza paura che possa cadere, devi armarti di un supporto multifunzione.

Questo comodo e pratico accessorio per tablet è l’ideale per fissare il tuo apparecchio a superfici verticali o non perfettamente orizzontali, come il parabrezza della macchina.

Possono contenere tablet di varie dimensioni grazie alla presenza di un’asta regolabile.

Il supporto multifunzione è perfetto nel caso in cui tu voglia utilizzare il tuo tablet in auto come navigatore gps e ti permetterà di guidare in tranquillità senza il terrore di sbagliare strada.


Un altro accessorio per tablet che può esserti utile è il mini supporto, un piccolo strumento versatile e regolabile, perfetto nel caso in cui tu voglia l’inclinazione perfetta per, ad esempio, leggere stando comodamente seduto.

Mini supporto per tablet

3. Mini decoder tv DVB-T

Grazie alle nuove tecnologie sviluppate, adesso puoi benissimo utilizzare il tuo tablet anche per guardare la televisione, in qualsiasi luogo tu ti possa trovare.

Tra i vari accessori per tablet, il mini decoder tv DVB-T è perfetto per vedere tutti i canali gratuiti del digitale terrestre.

Funziona sia su tablet sia su smartphone Android o Apple, a seconda dei modelli, ed è sufficiente collegarlo per accedere subito ai canali del digitale terrestre senza consumare il traffico dati del dispositivo.

L’installazione è semplicissima: è sufficiente scaricare l’applicazione dallo Store e il gioco è fatto.

Inoltre, alcuni modelli supportano la funzione di auto scan e sono anche in grado di riconoscere il nome del canale in maniera automatica, mentre altri ti permettono di registrare le trasmissioni direttamente sul dispositivo.

4. Power Bank

Power Bank Trevi PWB 25 da 2500 mAh

Quando sei in giro in vacanza o per lavoro e usi spesso il tablet l’ultima cosa che vorresti è quella di rimanere senza batteria. Giusto?

Ecco la soluzione: si chiama Power Bank e non è altro che un caricabatterie portatile d’emergenza.

Come si usa? Facile. Lo ricarichi tramite USB e attraverso lo stesso cavetto di ricarica USB lo colleghi al tuo tablet o smartphone.

Grazie all’indicatore a led hai sempre sotto controllo il livello di carica della batteria interna.

Costa poco ed è ultrasottile e leggero. Ideale per i tuoi viaggi!

5. Tastiera Bluetooth per mini pad e Ipad mini

Tastiera bluetooth per ipad mini e mini tablet
Non riesci a fare l’abitudine alla tastiera del tuo mini tablet? Ecco la tastiera bluetooth.
Progettata per accogliere l’Apple IPad Mini con accoppiamento a cerniera richiudibile per un comodo utilizzo e protezione del display. Ma puoi usarla facilmente anche con qualsiasi altro tablet o smartphone senza per forza doverla incastrare. Così puoi scrivere velocemente e con precisione testi, email, sms a piena visuale. Mica male eh? 😉

Buon divertimento con i tuoi accessori per tablet preferiti!

Articoli Correlati

1080p, 2K, 4K, 8K: differenze nella risoluzione TV

Cosa significa che che una TV è 4K? Che differenza c'è tra 1080p e 2K? E tra 4K e 8K? Leggi la guida sulla risoluzione della tv per fare la scelta giusta.

5 regali Tech economici per Natale

Se sei arrivato/a a leggere questo articolo, probabilmente è...

3 Telefoni per Anziani da regalare a Natale

Il Natale si avvicina e come ogni anno si...