HomeSport & LifeStyleAction Camera Subacquea: cattura i momenti più belli della tua vacanza

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Action Camera Subacquea: cattura i momenti più belli della tua vacanza

Quando si parte per una bella vacanza, una delle principali sfide comuni a tutti è senza dubbio quella di riuscire a mettere tutto l’occorrente in valigia. 

Un’impresa ardua che nel tempo è diventata ancora più difficile via via che, oltre a tutto il necessario, sono aumentati anche i device tecnologici che ormai siamo abituati a portare insieme a noi in vacanza.

Tra smartphone, tablet, powerbank e caricatori vari, la valigia comprende sempre più anche una parte tecnologica e in questo senso, c’è un device che proprio non può mancare: la action camera!

La action camera si è diffusa sempre più nel tempo perché è un dispositivo fantastico ed estremamente comodo da utilizzare e portare con sé per immortalare i momenti più belli della propria vacanza.

Grazie alle sue piccole dimensioni e alle sue caratteristiche che la rendono così versatile, la action camera è una compagna di viaggio ideale e versatile, indipendentemente dal tipo di viaggio e di attività.

Tra i modelli più venduti in assoluto, troviamo la action camera subacquea, in grado di resistere all’acqua e alle immersioni. Non solo uno strumento essenziale per chi ama gli sport acquatici o le avventure subacquee, ma una fotocamera e videocamera estremamente versatile da portare ovunque tu voglia che permette di scattare foto e girare video in qualsiasi situazione, per dei ricordi mozzafiato della tua vacanza!

In questo articolo ci immergiamo nel mondo delle action camera subacquee, per scoprire cosa rende questo device unico e le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta.

Cos’è un’action camera subacquea?

Partiamo dalle basi. Un’action camera subacquea è uno modello di action camera dispositivo pensato specificamente per resistere alle immersioni sott’acqua

La sua caratteristica principale è infatti l’impermeabilità, spesso fino a profondità elevate, senza bisogno di custodie particolari se non quelle in dotazione. 

Tuttavia, la resistenza all’acqua non è l’unica caratteristica di valore delle action camera subacquee. Queste telecamere sono molto più piccole e compatte delle videocamere tradizionali e sono progettate per essere leggere, facili da trasportare e capaci di catturare immagini ad alta risoluzione e video di qualità anche nelle condizioni più impegnative. Allo stesso tempo però, le action camera subacquee sono anche particolarmente resistenti e in grado di sopportare eventuali urti.

Tutte queste caratteristiche hanno reso la action camera subacquea quasi indispensabile per chi vuole portare con sé un device da poter utilizzare in ogni situazione per immortalare ogni momento della vacanza.

In un certo senso, le action camera subacquee hanno rivoluzionato il mondo delle videocamere, diventando la soluzione migliore non solo per gli sport e le attività in acqua, ma anche per tante altre attività come lo snowboard, lo sci, la mountain bike e tanto altro.

Come scegliere però la giusta action camera subacquea? Quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione nella scelta del giusto modello?

Abbiamo provato a raccoglierle in 7 punti.

Le caratteristiche principali di una action camera subacquea

1. Impermeabilità: La resistenza all’acqua è la caratteristica distintiva di queste action camera e ovviamente quella che, più di tutte le altre, non può mancare per definire una videocamera subacquea”! 

Alcune action camera subacquee possono resistere alle immersioni senza alcuna protezione, mentre altre hanno in dotazione una particolare custodia ermetica che permette di utilizzarle anche ad alte profondità.

Prima di immergerla in acqua, controlla attentamente se la tua action camera necessita di essere inserita in un case oppure no!

2. Qualità dell’Immagine: Fino a qualche tempo fa, le action camera subacquee erano per molti dei device estremamente funzionali, ma con una qualità di ripresa limitata. Oggi invece esistono sul mercato modelli molto più evoluti che offrono la possibilità di scattare foto di alta qualità e di girare video in 4K, in qualsiasi situazione. 

Verifica le specifiche inerenti alla qualità dell’immagine, prima di scegliere un modello di action camera.

3. Ampio Angolo di Visione: Molte action camera subacquee dispongono di un obiettivo grandangolare che ti permette di catturare una parte più ampia dell’ambiente circostante. Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare perché permette di effettuare riprese “wide” e di girare video più immersivi e affascinanti.

4. Stabilizzazione dell’Immagine: Le situazioni in cui viene utilizzata una action camera subacquea possono essere ardue: dall’ambiente sottomarino ad una veloce discesa sulle piste da sci, da un’escursione lungo un torrente ad una corsa in mountain bike. In questi casi, la stabilizzazione dell’immagine diventa fondamentale perché aiuta a ottenere riprese fluide e prive di sfocature, anche durante le attività più intense.

5. Connessione e Condivisione: In un mondo sempre più connesso, la tua action camera subacquea non può essere da meno! 

Una caratteristica chiave di molte action camera è infatti la possibilità di collegarsi facilmente allo smartphone o al tablet per consentire un controllo a distanza oppure per guardare e condividere le tue foto e video sui social media o con gli amici.

6. Resistenza agli Urti: Una action camera subacquea che si rispetti deve essere non solo impermeabile, ma anche resistente agli urti e alle condizioni estreme. D’altronde può capitare che durante lo sport o le avventure più intense, la action camera subisca qualche urto, quindi è fondamentale che questa sia robusta e pronta a tutto!

7. Microfono incorporato: Le action camera subacquee nascono come device compatti e leggeri, ideali per scattare qualche foto o fare delle riprese durante lo sport o altre attività. Tuttavia, molti modelli oggi dispongono anche di un microfono incorporato, per registrare i migliori momenti della tua vacanza, anche con il sonoro.

Se stai cercando una action camera subacquea quanto più versatile, un modello con microfono incorporato è esattamente ciò che fa per te!

Quale Action Camera Subacquea acquistare: TREVI GO 2550 4K

TREVI GO 2550 4K è una action camera performante e dotata di custodia subacquea che garantisce una resistenza all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Dotata di display TFT da 2 pollici e di un display frontale da 1.33 pollici, l’action camera di Trevi offre una visione chiara e dettagliata delle tue riprese, per consentirti di avere sempre sotto controllo quello che stai riprendendo.

È in grado di effettuare riprese in alta qualità fino a 4K a 30fps, registrando slow motion a 720p a 120fp, e foto con risoluzione fino a 16MB.

Con angolo di ripresa wide a 160° e un microfono incorporato per un audio chiaro e definito, puoi stare certo di catturare tutto ciò che desideri con qualità professionale. E grazie all’uscita micro-HDMI e alla possibilità di utilizzare una memoria esterna, avrai spazio illimitato per conservare i tuoi preziosi ricordi.

Infine, grazie all’app Wi-Fi dedicata, potrai prendere il controllo completo sulla tua esperienza di ripresa direttamente dal tuo smartphone o guardare i tuoi video e le tue foto in tempo reale!

Puoi trovare la action camera subacquea TREVI GO 2550 4K a 99,00€.

Articoli Correlati

I migliori cellulari per anziani da regalare a Natale

Cosa regalare al nonno o alla nonna a Natale? Il cellulare per anziani è un dispositivo indispensabile e semplice da utilizzare, oltre ad essere un'ottima idea regalo!

Top 5 prodotti tech Trevi: i più amati da regalarsi al Black Friday

Cosa acquistare durante il Black Friday? In questo articolo i top 5 prodotti tech da acquistare con la speciale promozione del 30% di sconto!

X JUMP: le migliori casse Wi-Fi per ascoltare musica di qualità

I modelli di X-Jump sono tra le migliori casse wi-fi portatili per ascoltare musica con comodità e senza rinunciare alla qualità. Quale modello scegliere?