Home Musica Soundbar stereo: cos'è e quale scegliere?

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Soundbar stereo: cos’è e quale scegliere?

Soundbar stereo cos'è e quale scegliere

Cos’è una soundbar stereo?

Una soundbar stereo è una barra audio per TV munita di woofer integrati che viene utilizzata allo scopo di rendere migliore e più definito l’audio di un televisore: a volte è possibile anche predisporre il suono suddiviso per canali, secondo quello che viene definito come effetto 5.1 (Dolby Digital).

La soundbar stereo può rappresentare una valida alternativa rispetto a un sistema home theatre, soprattutto nel caso in cui non si abbia spazio a sufficienza per installare quest’ultimo: è possibile, infatti, connettere subwoofer bluetooth o wireless.

Infine avrai sentito parlare anche di soundbase, ma non preoccuparti, cambia la forma ma la funzione rimane la stessa: nel post “Soundbar VS Soundbase” trovi tutte le differenze se ti interessa l’argomento.

Perché scegliere una soundbar

La soundbar stereo serve a garantire un audio surround avvolgente e ottimale: dalla musica ai dialoghi, tutte le tracce sonore vantano una nitidezza straordinaria, alla quale si aggiunge una notevole pressione sonora, all’insegna dell’alta fedeltà più fedele che ci sia.

Per di più, in genere questo dispositivo è progettato anche con un design elegante e affascinante: insomma, si tratta di un prodotto che merita di essere messo in bella mostra in casa, in salotto, in camera da letto o in qualsiasi altra stanza venga collocato.

I vantaggi per te

Una soundbar stereo è utile perché, con lo sviluppo della tecnologia, sarebbe davvero un peccato utilizzare un sistema audio progettato 10 o 15 anni fa per ascoltare gli effetti sonori di un film prodotto quest’anno. Non si riuscirebbe a cogliere in pieno la qualità dell’audio.

Che si tratti di ascoltare della musica con un telefono o un computer, di guardare un film tramite un lettore dvd o di assistere in tv al proprio programma preferito, questo sistema rende la fruizione più piacevole sotto ogni punto di vista.

Quale soundbar scegliere?

Una volta capito cos’è una soundbar stereo, non ti resta altro da fare che decidere qual è la più indicata per le tue esigenze.


Approfondisci leggendo Quale soundbar acquistare?


Di seguito ti mostro le differenze tra la soundbar e la soundbase di casa Trevi.

Soundbar Stereo 2.1 all in one SB 8300 TV

Soundbar Stereo nero Trevi 8300

Trevi mette a tua disposizione, per esempio, il Sistema Soundbar Stereo 2.1 all in one SB 8300 TV, che consente di amplificare e rendere migliore l’ascolto di trasmissioni tv e film grazie a un sistema di amplificazione a 2 vie Bass Reflex.

Il dispositivo può anche essere appeso alla parete senza difficoltà (all’interno della confezione è presente il kit per il montaggio a muro) ed è dotato di un cavo audio Jack 3.5 mm, oltre a un cavo RCA, tramite i quali può essere connesso, oltre che alla televisione, anche a un lettore multimediale, a un tablet, a uno smartphone, a un notebook, a un computer desktop o a qualsiasi altro device.

Potente ed elegante al tempo stesso, questo sistema soundbar stereo si fa apprezzare anche per il suo design innovativo.

Soundbar Stereo Trevi Bluetooth 2.0 SB 8320 TV

SOUNDBAR STEREO 2.0 BLUETOOTH TREVI SB 8320 TV

Un altro prodotto che vale la pena di prendere in considerazione è la Soundbar 8320, dotata di equalizzazione a tre vie per impostare al meglio le frequenze di effetti, musica e dialoghi.

La connetti a tutti i dispositivi compatibili (smartphone, tablet, pc) tramite collegamento Bluetooth® stereo A2DP. In pochi secondi ottieni un’amplificazione 3D davvero galattica.

Grazie al sistema Bass Reflex con altoparlanti frontali PURE SOUND da 2.25” e una potenza in uscita di 50W max puoi esaltare al massimo l’audio dei tuoi filmati.


E tu che ne dici? Per qualsiasi riflessione scrivici nei commenti qui sotto!
Grazie e al prossimo mercoledì con la tecnologia a colori di Trevi!


Scopri qui le nostre Soundbar!


Articoli Correlati

Casse audio PC: come sceglierle

Come scegliere le migliori casse audio per PC? Dipende dalle proprie esigenze, ma ci sono alcune considerazioni che possono aiutare nella scelta.

Cosa acquistare in occasione del Black Friday (senza pentirtene!)

Cosa acquistare durante il black friday senza pentirsene? Ti proponiamo 5 prodotti tech da acquistare per l'occasione!

Sveglia digitale da comodino: come sceglierla

È allo stesso tempo il tuo peggior nemico al mattino e il tuo più fedele compagno: la sveglia digitale da comodino. Ma quale scegliere?