HomeVideoSoundpad: cos'è?

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Soundpad: cos’è?

Soundpad Trevi

Con il termine Soundpad si intende una stazione multimediale attraverso la quale puoi collegarti a internet, aggiornare i tuoi profili social, ascoltare musica, guardare video e consultare la posta elettronica e la tua agenda.

Questo dispositivo elettronico simile a un tablet, ma con funzionalità differenti, ti permette di interagire con tutte le tue app preferite, rendendo più facili e veloci molte delle attività che svolgi per lavoro o durante il tempo libero.

Grazie alle ridotte dimensioni e al design semplice e lineare un Soundpad trova la sua collocazione ideale in tutti gli ambienti della casa e ti offre il giusto supporto in ogni occasione.

Puoi tenerlo sul tavolo da lavoro, in cucina o sul comodino e, solo toccando lo schermo, puoi attivare le funzioni che preferisci in quel preciso istante.

Soundpad: come funziona?

Una volta acceso e caricato il Soundpad è un tablet potenziato da casse acustiche e perno di appoggio con display da 7 pollici e attivabile a distanza tramite il telecomando apposito.

In particolare Trevi Soundpad 360 dispone di casse speaker amplificate ad alta potenza integrate che diffondono la tua musica preferita scaricata dalle applicazioni come Spotify o YouTube.

Attraverso Trevi Soundpad puoi connetterti ai tuoi profili social oppure chiamare o videochiamare via Skype.

Se non rinunci alle forme tradizionali di intrattenimento puoi guardare la tv o ascoltare la radio attraverso questo innovativo e sofisticato dispositivo.

Soundpad: vantaggi

Soundpad come telecomando e Smart TV

Al contrario di stereo o impianti con casse acustiche non ingombra la scrivania o la stanza, mentre rispetto a tablet o cellulari è stabile, facilmente usabile e con una maggiore amplificazione sonora.

Il suo design è semplice e lineare e la configurazione scura della scocca si abbinano perfettamente ad ogni contesto. In un formato compatto e dalla linee sinuose si condensano moltissime funzioni.

Se scegli un Soundpad puoi godere delle sue tantissime applicazioni in ogni momento della giornata. Vediamo alcuni possibili usi:

  • sveglia e orologio per scandire i tuoi tempi;
  • schermo per videochiamate (installando i programmi gratuiti Skype o Hangout di Google, per esempio) in modo da rimanere in contatto con i tuoi colleghi di lavoro, amici o parenti lontani;
  • stereo per ascoltare la tua musica preferita da applicazioni come Spotify;
  • schermo per vedere foto salvate sulla memoria da 8GB o su micro SD e micro USB oppure per vedere video, sia salvati sia su YouTube e similar;.
  • telecomando per vedere su tv tutti i file multimediali che desideri.

La batteria al litio ricaricabile garantisce una notevole autonomia e la connessione wi-fi ti permette di essere online in ogni circostanza.

Guarda il video sotto per ulteriori informazioni:


Clicca qui e scopri il nostro Soundpad 360!


Articoli Correlati

Casse audio: la guida definitiva

Quello delle casse audio è un universo particolarmente complesso. Leggi la nostra guida!

Black Friday Elettronica: 3 device audio da non farsi scappare

Si avvicina uno dei periodi più “caldi” dell’anno per...

3 consigli per scegliere la migliore Soundbar per TV

Come scegliere la migliore soundbar per TV? Ecco 3 consigli per fare la scelta giusta!