HomeSport & LifeStyleOrologi da polso sportivi per uomo

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Orologi da polso sportivi per uomo

Orologio da polso sportivo per uomo

Chiariamo subito il campo da malintesi. Esistono orologi da polso sportivi per uomo che costano migliaia di euro e vengono etichettati in questo modo per abbinarli a un abbigliamento casual. Sono orologi che però, dal punto di vista del “volgo”, rimangono sempre eleganti.

Orologi da polso sportivi per uomo: la nuova linea Trevi

In questa sezione ti presentiamo la nostra linea selezionata di tre orologi da indossare tutti i giorni, indicati per le diverse attività sportive, dal running al nuoto (sono tutti impermeabili):

Orologio Analogico/Digitale al Quarzo Trevi SG 320 nero
Orologio Analogico/Digitale al Quarzo Trevi SG 320 nero
Orologio Sportivo al Quarzo Trevi SG 330
Orologio Sportivo al Quarzo Trevi SG 330

Orologio a Ricarica Solare Trevi SG 340
Orologio a Ricarica Solare Trevi SG 340

Dotati di struttura anti urto per proteggerli da colpi e vibrazioni, tra le varie funzionalità ti ricordiamo le lancette che si illuminano al buio o l’illuminazione elettro luminescente del quadrante intero, la ghiera rotativa, il cronometro 1/100s, il conto alla rovescia da un tempo prestabilito, 5 allarmi giornalieri e Display LCD.

Se ti interessa approfondire vai al pulsante sotto 😉

Smartwatch pensati per gli amanti del fitness

Del filone alternativo degli orologi smart abbiamo parlato nella approfondita intervista a Stefano Ratto sugli smartwatch, che ti consiglio di leggere, se ti interessa l’argomento.

Inutile dilungarsi su questo mondo a sé degli orologi intelligenti; l’unica novità da segnalare in questi giorni è l’uscita sul mercato USA dei nuovi LG Watch Sport a 349 dollari, che però ancora non sono disponibili sul mercato italiano. Come sai parliamo di piccoli computer con tanto di memoria RAM (786 MB) e memoria interna (4 GB) per il sistema e le relative applicazioni.

Inoltre sono dotati di sensori per i pagamenti contactless, di GPS e di cardiofrequenzimetro. Per farti capire quanto ci distanziamo dall’orologio da polso classico ti basti sapere che questi smartwatch hanno la connessione wireless, oltre a speaker e microfono per rispondere alle chiamate.

Orologi da polso con cardiofrequenzimetro e conta passi

Siamo sempre nella categoria di orologi da polso sportivi, ma in questo caso la nicchia è ancora più specifica, perché l’orologio è pensato per esigenze specifiche: il controllo del battito cardiaco, il numero di passi percorsi e delle calorie bruciate.

Anche in questo caso comunque le evoluzioni sono molteplici, perché poi i dati dell’orologio puoi connetterli ad applicazioni che ti creano tabelle professionali con varie tipologie di allenamento, che ti seguono come tutor nel tuo percorso.


Questo argomento legato al mondo del fitness ti stuzzica? Allora ti consiglio di leggere l’articolo specifico che abbiamo dedicato agli orologi cardiofrequenzimetri da polso.


Se hai domande o richieste di approfondimento scrivici nei commenti. Al prossimo mercoledì!


Clicca qui per vedere i nostri orologi sportivi da uomo!


Articoli Correlati

1080p, 2K, 4K, 8K: differenze nella risoluzione TV

Cosa significa che che una TV è 4K? Che differenza c'è tra 1080p e 2K? E tra 4K e 8K? Leggi la guida sulla risoluzione della tv per fare la scelta giusta.

5 regali Tech economici per Natale

Se sei arrivato/a a leggere questo articolo, probabilmente è...

3 Telefoni per Anziani da regalare a Natale

Il Natale si avvicina e come ogni anno si...