HomeMusicaSpeaker Wireless Waterproof: la scelta giusta per una cassa audio versatile

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Speaker Wireless Waterproof: la scelta giusta per una cassa audio versatile

Gli speaker wireless sono tra i dispositivi tecnologici più amati e acquistati e non è difficile comprendere perché. 

Le casse audio portatili consentono di ascoltare musica o podcast ovunque ci si trovi, in estrema facilità, senza necessità di cavi o prese di corrente o di dispositivi troppo ingombranti. 

Queste caratteristiche rendono gli speaker wireless estremamente versatili e comodi da utilizzare ovunque e sono proprio questi punti di forza a renderle le casse portatili dei device così apprezzati.

Tuttavia, ci sono speaker wireless migliori di altri: modelli che grazie alle loro caratteristiche e funzionalità possono essere utilizzati in diversi contesti, garantendo sempre la massima efficienza e un ascolto ottimale.

Tra questi troviamo sicuramente gli speaker wireless Waterproof!

Speaker wireless Waterproof: perché sceglierli

Gli Speaker wireless Waterproof sono resistenti agli schizzi d’acqua e sono quindi ideali per l’utilizzo in qualsiasi situazione: in piscina, in spiaggia o persino per cantare le proprie canzoni preferite sotto la doccia. 

La resistenza all’acqua è una caratteristica importante per uno speaker wireless Waterproof perché lo rende molto più versatile e resistente, rispetto ad un comune altoparlante wireless. 

Uno speaker wireless waterproof può essere utilizzato ovunque, senza il rischio di essere danneggiato dal contatto con l’acqua, che si tratti di una caduta accidentale in piscina o di una pioggia improvvisa.

Inoltre, uno speaker wireless waterproof è anche più semplice da pulire e mantenere, poiché non devi preoccuparti di danneggiare il dispositivo durante la pulizia, anche con acqua. 

Ma quali sono i vantaggi di uno speaker wireless Waterproof

1. Resistenza all’acqua: È il vantaggio più ovvio e che abbiamo già citato, ma la caratteristica principale degli speaker wireless waterproof è la loro resistenza all’acqua. Ciò li rende perfetti per l’uso in ambienti umidi o durante le attività all’aperto, come in spiaggia o in piscina.

2. Portabilità: Gli speaker wireless waterproof sono generalmente progettati per essere leggeri e portatili e quindi ideali per essere portati in viaggio, in vacanza o in qualsiasi altra situazione in cui si desidera ascoltare la musica senza impianti audio più complessi e scomodi.

3. Semplicità d’uso: Gli speaker wireless waterproof possono connettersi rapidamente e con semplicità a qualsiasi dispositivo wireless, come smartphone, tablet o computer, senza la necessità di cavi o particolari installazioni. In un rapido passaggio, lo speaker sarà pronto per riprodurre tutta la musica che vuoi.

4. Qualità audio: Gli speaker wireless waterproof di buona qualità offrono una qualità audio elevata anche se di piccole dimensioni e il contatto con l’acqua non influisce in alcun modo sul suono.

5. Durata della batteria: I migliori speaker wireless waterproof dispongono di batteria di lunga durata che garantiscono un uso prolungato senza la necessità di essere collegate ad una presa di corrente.

IPX7 o IPX4? Le differenze tra gli Speaker wireless Waterproof

Gli speaker wireless waterproof non sono tutti uguali. Come scegliere quello giusto quindi?

C’è una caratteristica particolarmente importante relativa alla resistenza all’acqua ovvero il codice IPX7 o IPX4

Esistono infatti differenti livelli di protezione dall’acqua, che vengono indicati da una classificazione di resistenza IP (Ingress Protection). 

Questa classificazione indica il livello di protezione del dispositivo contro acqua e polvere.

Uno speaker wireless Waterproof con classificazione IPX4 può resistere agli schizzi d’acqua, ma una quantità di acqua maggiore potrebbe comunque compromettere il dispositivo. Mentre uno speaker wireless Waterproof con una classificazione IPX7 può essere immerso completamente in acqua senza subire danni.

Questa classificazione è importante per la scelta di uno speaker wireless Waterproof, perché solo con un dispositivo con classificazione IPX7 potrai ascoltare la tua musica in totale tranquillità anche in piscina o sotto la doccia, senza rischi per l’altoparlante!

X JUMP 50 e X JUMP 90: gli Speaker wireless Waterproof IPX7

Se stai cercando uno speaker wireless Waterproof con classificazione IPX7, ecco due consigli direttamenta dal brand X JUMP: 

X JUMP 50

X JUMP 50 ti offre una potenza eccezionale, in uno speaker wireless Waterproof dalle dimensioni estremamente ridotte, comodo da portare sempre con te. Le caratteristiche di X JUMP 50:

  • Potenza 18W
  • Funzione TWS per collegamento wireless di 2 altoparlanti
  • Resistente all’acqua IPX7
  • Alimentazione: Batteria al Lithio ricaricabile da porta micro-USB

X JUMP 90

Lo speaker wireless Waterproof portatile dalle super prestazioni.

Con X JUMP 90 puoi ascoltare la tua musica, con la massima potenza, senza fili, da tutti i dispositivi wireless. Le caratteristiche di X JUMP 90:

  • Potenza 24W
  • Funzione TWS per collegamento wireless di 2 altoparlanti
  • Resistente all’acqua IPX7
  • Ingresso AUX / Lettore di file MP3 da Micro SD card
  • Alimentazione: Batteria al Lithio ricaricabile da porta micro-USB

X JUMP 50 e X JUMP 90 sono solo due dei modelli della linea X JUMP. Scopri tutti gli speaker wireless Waterproof!

Articoli Correlati

Speaker portatili: cosa sono e perché vanno di moda

Lo speaker portatile, grazie alle sue dimensioni ridotte e alle sue caratteristiche tecniche, permette di trasmettere la musica in qualunque posto! Scopri quale scegliere

TV portatili: che cosa sono e quali sono le migliori

Vuoi comprare una TV portatile o vorresti sapere di che cosa si tratta? Allora questo articolo fa al caso tuo. Leggilo e scopri tutto sulle TV portatili.

Action Cam: quali sono le migliori e come sceglierne una

Le action cam sono una tipologia molto gradita tra coloro che amano viaggiare e vivere avventure all’aria aperta. Come scegliere quella giusta?