HomeMusicaBoombox con Radio DAB: il vintage incontra la modernità

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Boombox con Radio DAB: il vintage incontra la modernità

Per molti è sempre stato lo “stereo portatile, per altri risponde ancora al nome di Ghetto Blaster, ma in ogni caso il boombox rappresenta un vero e proprio pezzo di storia e cultura per ogni appassionato di musica.

Nato intorno alla metà degli anni settanta, il boombox prese piede negli anni ottanta come stereo “portatile” con casse integrate per ascoltare la radio.

Paragonato ai dispositivi di oggi, non si può certo dire che il boombox fosse particolarmente comodo e leggero da portare con sé, ma per l’epoca fu una vera e propria rivoluzione, con un incredibile impatto anche e soprattutto culturale.

Molto più che un semplice dispositivo per ascoltare la radio e la musica, il boombox divenne presto un simbolo delle culture giovanili, un elemento iconico della scena Hip Hop, con ragazzi e ragazze che si raccoglievano attorno allo stereo per ascoltare la musica e ballare la breakdance.

Presto, il boombox divenne quindi simbolo della cultura underground, ma grazie alle sue qualità e funzionalità, il suo utilizzo si espanse enormemente ben oltre il panorama hip hop e diventando una vera e propria “icona” per tutti gli appassionati di musica in generale.

Perché acquistare un Boombox oggi

Ovviamente oggi esistono dispositivi più evoluti e meno ingombranti da portare con sé rispetto al boombox, quindi ha ancora senso comprarne uno?

È vero che ci sono soluzioni più avanzate sul mercato, ma la tecnologia e le funzioni non sono tutto in un dispositivo di questo tipo. Il boombox è ancora oggi un oggetto iconico, che può ancora fare alla grande il suo lavoro e che soprattutto è un acquisto prezioso per chi non può resistere al fascino vintage.

Al pari di un giradischi o di un mangiacassette, il boombox è un dispositivo che non può assolutamente mancare nella collezione vintage di ogni appassionato di musica.

Inoltre, nel tempo anche il boombox si è evoluto e oggi si possono trovare soluzioni che uniscono lo stile di un tempo con tecnologie al passo con i tempi come ad esempio il boombox con Radio DAB!

Boombox con Radio DAB: il vintage “moderno”

Oggi sul mercato esistono modelli di boombox aggiornati e ricchi di funzionalità. Soluzioni che rispettano fedelmente il design iconico di questo dispositivo, ma che allo stesso tempo integrano funzioni moderne e innovative che migliorano notevolmente l’uso. 

I modelli più moderni sono i boombox con Radio DAB, un’innovazione essenziale per poter ascoltare tutte le stazioni radio che trasmettono sulle frequenze digitali. Tuttavia questi modelli di boombox con radio DAB spesso offrono anche altre importanti funzionalità che rendono questo dispositivo estremamente versatile da utilizzare.

Tra le principali funzionalità possiamo trovare su un boombox con radio DAB ci sono: lettore CD, ingressi AUX e ingressi USB, connettività wireless per ascoltare la musica collegando direttamente uno smart device.

Il boombox oggi può quindi essere un device dallo stile vintage, ma estremamente funzionale e versatile, in grado di offrire tante possibilità di ascolto.

Boombox con Radio DAB: quale acquistare

L’unione tra design vintage e funzionalità è un marchio di fabbrica per il brand TREVI. Per questo, ti proponiamo uno dei migliori modelli di boombox con Radio DAB, dalle numerose funzionalità. Un dispositivo completo che offre una qualità audio senza compromessi.

Il modello che ti consigliamo è TREVI CMP 588 DAB!

Trevi CMP 588 DAB è uno stereo portatile, ideale per ascoltare musica da CD, memorie flash e radio. Facile da trasportare grazie al comodo maniglione di cui è provvisto, ha anche un display retroilluminato blu ad alta leggibilità Dot Matrix.

Lo stereo di Trevi ha un lettore CD, ingressi USB e AUX-IN, una presa cuffia e una connessione wireless, ideale per collegarlo wireless senza fili a smartphone e tablet. Tramite radio DAB, oltre alle classiche frequenze analogiche, con CMP 588 DAB potrai ricevere tutte le stazioni che trasmettono con segnale digitale. Nella dotazione è compreso anche un comodo telecomando, per gestire comodamente lo stereo anche a distanza.

Lo Stereo Portatile Boombox Trevi CMP 588 DAB viene alimentato a corrente oppure da 4 batterie di tipo “C”.

Il Boombox con Radio DAB di TREVI ha un prezzo di € 89,90 e puoi acquistarlo visitando la pagina dedicata al prodotto sul Trevi.it!

Articoli Correlati

Speaker portatili: cosa sono e perché vanno di moda

Lo speaker portatile, grazie alle sue dimensioni ridotte e alle sue caratteristiche tecniche, permette di trasmettere la musica in qualunque posto! Scopri quale scegliere

TV portatili: che cosa sono e quali sono le migliori

Vuoi comprare una TV portatile o vorresti sapere di che cosa si tratta? Allora questo articolo fa al caso tuo. Leggilo e scopri tutto sulle TV portatili.

Action Cam: quali sono le migliori e come sceglierne una

Le action cam sono una tipologia molto gradita tra coloro che amano viaggiare e vivere avventure all’aria aperta. Come scegliere quella giusta?