HomeSport & LifeStyleDash Cam: la telecamera per auto per viaggiare sicuri

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Dash Cam: la telecamera per auto per viaggiare sicuri

Che cos’è una Dash Cam? 

La Dash Cam è una particolare tipologia di telecamera per auto compatta che può essere installata all’interno dell’abitacolo del veicolo, solitamente sul cruscotto, sul parabrezza o sul lunotto.

La funzione di una Dash Cam è dunque quello di registrare in tempo reale tutto ciò che si trova di fronte all’automobile, sia quando quest’ultima è in movimento sia in situazioni di sosta.

Soprattutto negli ultimi anni, le telecamere per auto si stanno diffondendo sempre di più e sono sempre più richieste dagli automobilisti, in quanto utili dispositivi per aumentare la sicurezza in auto

Ma come funziona esattamente una Dash Cam o telecamera per auto e perché può essere utile?

A cosa serve una telecamera per auto?

Il funzionamento di una dash cam è molto semplice: si tratta di una telecamera per auto dotata di un sensore ottico come quello presente sulle fotocamere degli smartphone per registrare ciò che accade intorno all’automobile o comunque nel punto in cui questo è puntato. Ovviamente, la telecamera per auto è in grado di registrare in diretta tutto ciò che riesce a cogliere e di salvarlo all’interno di una memoria interna (che solitamente utilizza una scheda di memoria SD), per permettere di vedere le registrazioni in un secondo momento.

Un dispositivo estremamente semplice, ma che può rivelarsi essenziale per aumentare la sicurezza in auto.

Le telecamere per auto, infatti, possono essere estremamente utili in caso di incidenti perché permettono di avere una testimonianza immediata e registrata in memoria dell’accaduto. 

In caso fosse necessario effettuare una constatazione amichevole con un altro conducente a seguito di un incidente o in caso di scarico dei danni ad una società di assicurazione, la Dash Cam può offrire delle prove concrete e visibili in ogni momento. 

Tuttavia, l’utilità della telecamera per auto non si limita soltanto ai tratti di percorrenza dell’automobile, ma si estende anche a tutti quei momenti in cui il veicolo viene lasciato fermo e incustodito. 

La Dash Cam infatti può continuare a registrare gli avvenimenti intorno all’auto anche quando questa è spenta, offrendo così un valido deterrente contro tentativi di furto o atti vandalici, ma anche per registrare eventuali urti da parte di altri veicoli, quando l’automobile è parcheggiata.

Le telecamere per auto possono rivelarsi quindi estremamente utili per la sicurezza della propria auto e molto spesso si possono acquistare con prezzi più che accessibili.

Come scegliere però la giusta Dash Cam, tra i tanti modelli disponibili sul mercato?

Ecco una proposta economica, funzionale e con tutto ciò che serve: la Dash Cam TREVI DS 5000!

La migliore telecamera per auto: DASH CAM TREVI DS 5000

La Telecamera di Sicurezza per Auto Trevi DS 5000 è l’ideale per tenere sempre sotto controllo, anche a distanza, la tua macchina. 

Piccola e compatta, registra automaticamente file audio e video su scheda microSD da 32GB (non in dotazione), sia di giorno che di notte ed è dotata di un display a colori LCD TFT da 2,2 pollici.

La Dash Cam di Trevi si installa facilmente sul parabrezza della tua auto tramite una piccola ventosa ed effettua riprese con grandangolo a 120° anche di notte grazie alla funzione visione notturna

Inoltre, la telecamera per auto TREVI DS 5000 è dotata di G Sensor, che permette di attivare la registrazione a seguito di un rilevamento automatico di movimento e di sensore Parking, per filmare automaticamente in caso di urti e oscillazioni della vettura.

La Dash Cam Telecamera di Sicurezza per Auto HD Trevi DS 5000 è alimentata con cavo accendisigari compreso nella dotazione ed ha anche una batteria ricaricabile al litio di backup.

Si tratta di una telecamera per auto economica, ma dotata di tutte le funzioni utili, con un prezzo di vendita di € 39,90.

Puoi acquistare la DASH CAM TREVI DS 5000 direttamente sul nostro store online!

Articoli Correlati

Casse audio: la guida definitiva

Quello delle casse audio è un universo particolarmente complesso. Leggi la nostra guida!

Black Friday Elettronica: 3 device audio da non farsi scappare

Si avvicina uno dei periodi più “caldi” dell’anno per...

3 consigli per scegliere la migliore Soundbar per TV

Come scegliere la migliore soundbar per TV? Ecco 3 consigli per fare la scelta giusta!