Home In Evidenza I migliori giochi gratis per bambini su tablet Android

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

I migliori giochi gratis per bambini su tablet Android

Ogni generazione ha un “rapporto” diverso con la tecnologia e con il digitale. Alcune generazioni hanno iniziato a fare i conti con dispositivi sempre più evoluti già in età adulta, mentre le generazioni successive hanno imparato sin da giovani a convivere con uno o più device, abituandosi rapidamente alla “nuova normalità” digitale.

Così fino ad arrivare alle generazioni di bambini di oggi, quelli che vengono definiti “nativi digitali” in quanto nati in un periodo in cui la tecnologia e i dispositivi sono già in una fase avanzata della loro evoluzione.

Queste sono le generazioni che iniziano a familiarizzare con i device già dai primissimi anni di età e che in modo del tutto naturale iniziano a concepire il digitale come parte integrante della propria vita. In fondo, conoscere il funzionamento e l’uso di dispositivi come smartphone e tablet sarà per loro fondamentale in futuro, per lo studio e per il lavoro. L’importante è che questo approccio ai dispositivi mobili fin dai primi anni di vita sia sempre responsabile e consapevole, evitando sempre un uso prolungato o diseducativo!

Il tablet, se utilizzato nel modo giusto, può infatti essere per i più piccoli non solo uno strumento di intrattenimento, ma anche a scopo didattico, per apprendere nuove cose e familiarizzare con la tecnologia. 

Tuttavia, è fondamentale che i bambini possano interagire con il tablet in totale sicurezza, senza rischi di incappare in contenuti non adatti a loro o in applicazioni con cui potrebbero creare dei problemi.

Per questo motivo, abbiamo raccolto in questo articolo alcuni tra i migliori giochi e app educative gratuiti per bambini per tablet android. Si tratta di app pensate appositamente per i più piccoli, prive di pubblicità e contenuti sicuri e di qualità. 

Quali giochi per bambini scaricare gratis su tablet Android

1. Smart Tales

Smart Tales è uno dei migliori giochi educativi per bambini per tablet Android, perché offre una vasta collezione di racconti in italiano, attraverso un percorso pre-scolare che comprende lettura, giochi di logica, racconti, disegni da colorare e tanto altro su temi come scienza, matematica, storia e tecnologia.

Si tratta di uno dei giochi per bambini per tablet Android tra i più premiati della sua categoria.

Puoi scaricare Smart Tales per Android cliccando qui

2. LEGO® Life

Il marchio Lego è da anni sinonimo di creatività e ancora oggi continua a fare innamorare generazioni diverse ai celebri mattoncini con cui costruire le proprie creazioni.

Nella sua “versione digitale”, Lego ha pensato questo gioco per bambini per tablet Android e tante altre (tutte gratuite, senza pubblicità e quindi adatte ad ogni età) con cui anche i più piccoli possono dare pieno sfogo alla fantasia. 

All’interno del gioco si potrà creare il proprio personaggio, progettare le proprie costruzioni e tanto altro, sempre all’insegna della fantasia e dell’inventiva.

Puoi scaricare LEGO® Life per Android cliccando qui

3. Puzzle Kids: Jigsaw Puzzles

Uno dei giochi più antichi del mondo, ma che non passa mai di moda: il puzzle! Grazie a questa applicazione, il bambino potrà divertirsi con tantissimi puzzle digitali colorati e ricchi di splendidi disegni.

Un’ottima soluzione per fare qualche puzzle anche quando risulterebbe difficile farlo!

Puoi scaricare questo gioco per bambini per Android cliccando qui.

Tablet Android per bambini

Se stai cercando il tablet giusto da fare usare al tuo bambino o bambina, ti consigliamo il tablet per bambini TREVI KIDTAB 7 S04, pensato appositamente per l’uso sicuro da parte dei più piccoli.

Trevi KIDTAB 7 S04 è un tablet per bambini dal design colorato e allegro, studiato per l’intrattenimento di bambini di ogni età.

È dotato di sistema operativo Android 11 GO e di connessione Wi-Fi, anche se le App preinstallate non necessitano di rete internet per poter funzionare. Il display digitale TFT da 7” IPS riproduce tutti i colori brillanti e le immagini vivaci del desktop personalizzabile a seconda delle esigenze.

KIDTAB 7 S04 ha una memoria interna di 16GB, espandibile fino a 64GB con scheda Micro SD (non in dotazione). Completano l’equipaggiamento una doppia fotocamera posteriore e frontale, un ingresso micro-USB, una presa cuffia e un guscio antiurto con angoli in gomma per proteggere il dispositivo da cadute accidentali.

La scelta ideale se stai cercando un tablet per bambini, sicuro e pensato appositamente per i più piccoli. Puoi trovare il tablet per bambini KIDTAB 7 S04 nella pagina dedicata sul nostro sito.

Articoli Correlati

HDMI ARC e eARC: cosa sono e quali sono le differenze

HDMI ARC e eARC: quali sono le differenze? È importante saperlo per configurare al meglio la tua tv e dispositivi. Leggi l'articolo!

I migliori giochi gratis per bambini su tablet Android

In questo articolo abbiamo raccolto qualche consiglio per i migliori giochi da scaricare gratis per bambini su tablet android, scopri quali sono

Decoder gratis per over 70: come ottenerlo con Poste Italiane

Il 2022 doveva essere l’anno della grande...