HomeVideoFotocamere subacquee compatte a confronto

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Fotocamere subacquee compatte a confronto

Fotocamere subacquee digitali compatte

Le fotocamere subacquee digitali compatte permettono di immortalare immagini e paesaggi sottomarini imperdibili in maniera semplice ed efficace.

Sebbene non paragonabili alle fotocamere subacquee professionali, anche quelle compatte restituiscono agli amanti del mare un’ottima nitidezza delle immagini e sfumature di pregio.

Sono ideali per chi pratica lo snorkeling in modo amatoriale, ma sostengono anche buone profondità, per i sub che vogliono cimentarsi con questa disciplina, ma entro certi limiti.

Fotocamere subacquee a confronto

Mettendo le fotocamere subacquee a confronto per prezzi, profondità e caratteristiche tecniche puoi individuare quella le cui caratteristiche si adattano nel migliore dei modi alle tue esigenze.

Fotocamera PowerShot D30 Canon

Fotocamera PowerShot D30 Canon
Canon, per esempio, ti mette a disposizione la PowerShot D30, una fotocamera compatta e impermeabile fino a 25 metri di profondità, che grazie al suo HS System da 12.1 megapixel garantisce risultati impeccabili anche in circostanze in cui l’illuminazione è molto ridotta. Un dispositivo che resiste sia alla polvere sia alle temperature più basse, fino a 10 gradi sotto lo zero, e che in virtù del bilanciamento del bianco personalizzato permette anche di realizzare scatti subacquei d’eccellenza, sfruttando la modalità apposita.


Il costo è di 239 euro.


Compatta subacquea Nikon Coolpix S31

Fotocamera subacquea Nikon Coolpix S31

Tra le fotocamere digitali subacquee compatte si può valutare l’acquisto di una Nikon: per esempio, la Coolpix S31 da 10 MegaPixel waterproof, che si fa apprezzare per il suo design e per la sua capacità di andare sott’acqua fino a 5 metri di profondità.

Una vera e propria fotocamera digitale per famiglie, in grado di resistere a cadute fino a 1.2 metri, il cui schermo a cristalli liquidi da 230.000 punti e da 6.7 centimetri assicura una risoluzione molto elevata e, di conseguenza, una visione altrettanto nitida.

Tra le altre funzioni a disposizione, spicca la riduzione dell’effetto mosso, che equilibra i movimenti della macchina. Utile anche il flash incorporato, ideale per tutte le situazioni in cui la luminosità è scarsa, mentre l’autospegnimento fa sì che la macchina si spenga dopo un’attività di tre minuti, in modo tale da non consumare tutta la batteria.


Il costo è di 105 euro.


Fotocamera usa e getta Kodak

Fotocamera subacquea usa e getta Kodak sport

Curiosa è, poi, la fotocamera monouso Kodak Sport, perfetta se sei un appassionato di snorkeling e di diving: è, infatti, capace di resistere a condizioni che sarebbero proibitive per le macchine standard, visto che riesce a sopportare profondità fino a 15 metri.

Un macchina fotografica usa e getta robusta e solida, che però deve essere impiegata in luoghi esterni in condizioni di luminosità piuttosto intensa. La pellicola Kodak Ultra Max 800 è a disposizione in ben 27 pose, e permette di ottenere immagini ben definite e nitide.


Il costo è di 19 euro.


Fotocamera subacquea 2 Display Trevi DC 2331 WP

Fotocamera subacquea Trevi

Tra le fotocamere subacquee compatte, infine, ti ricordiamo la Trevi DC 2331 WP con doppio display a cristalli liquidi da 16 MegaPixel: offre una risoluzione fino a 4608 x 3456 dpi e dispone di un sensore da 8 MPixel CMOS. Fare i selfie e condividerli sui social per mandare un saluto ai tuoi amici non è mai stato così facile!

Tra le funzioni a disposizione, la videocamera con registrazione video e lo slot per memoria esterna fino a 32 Giga. Con questo apparecchio puoi scattare foto fino a 3 metri di profondità.


Il costo è di 70 euro.


Scopri qui le fotocamere digitali Trevi!


Articoli Correlati

Casse audio: la guida definitiva

Quello delle casse audio è un universo particolarmente complesso. Leggi la nostra guida!

Black Friday Elettronica: 3 device audio da non farsi scappare

Si avvicina uno dei periodi più “caldi” dell’anno per...

3 consigli per scegliere la migliore Soundbar per TV

Come scegliere la migliore soundbar per TV? Ecco 3 consigli per fare la scelta giusta!