Home In Evidenza Regali Tech: 5 consigli per questo Natale

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Regali Tech: 5 consigli per questo Natale

Il Natale è ormai alle porte e arriva uno dei periodi più belli dell’anno, quello degli addobbi, dei momenti con famiglia e amici, quello dei regali alle persone più care. 

È anche però il periodo in cui sorge sempre spontanea a ognuno di noi la fatidica domanda: cosa regalare questo Natale?

Inizia così il frenetico periodo in cui diventiamo tutti un po’ Sherlock Holmes, per cercare di carpire anche il più piccolo indizio su che cosa possa piacere alla persona per cui stiamo cercando il regalo. Il momento in cui diventiamo tutti un po’ Marcell Jacobs per correre ad acquistare i regali che mancano e su cui abbiamo procrastinato fino ad ora. 

Tutto questo, con la grande speranza di “azzeccarci”, come si dice, di trovare un regalo speciale che possa essere gradito dalla persona che lo riceve, incrociando le dita per far sì che non si avveri la peggiore delle sorprese: il famigerato regalo doppione!

Dato che a Natale siamo tutti più buoni (e anche perché siamo sempre un po’ tutti nella stessa barca), in questo articolo trovi il nostro personalissimo regalo di Natale per te: una lista di idee regalo, sempre rigorosamente hi-tech, per aiutarti nell’ardua scelta di “cosa regalare a chi”.

Ecco quindi la lista di regali hi-tech Trevi, per scegliere il regalo perfetto per tutta la famiglia. 

Cosa regalare a Natale: 5 regali hi-tech per non sbagliare

Per l’amante della musica e del Vintage: il giradischi

Chi ha detto che la musica ormai si ascolta solo in digitale? Se stai cercando un regalo speciale e per nulla scontato per l’appassionato/a di musica della famiglia, il giradischi è un’idea perfetta per lasciare a bocca aperta. 

Un oggetto dal fascino vintage, da sfoggiare in salotto o nella propria stanza, che garantisce una qualità del suono ottimale e che gioca la sempre efficace carta della “nostalgia”. 

Tutto questo, senza rinunciare alla modernità e alla comodità, grazie alle funzioni USB e Bluetooth per riprodurre anche la musica da dispositivi esterni come smartphone o tablet.

Il modello che ti consigliamo: TT 1020 BT

Per l’anima della festa: altoparlante con microfono per karaoke

In ogni famiglia, c’è sempre quella persona che ha sempre voglia di fare festa, di cantare o di ballare. Perché quindi non assecondare la sua personalità “da bolgia” con un regalo all’altezza come XFEST? 

XFEST è un altoparlante dotato di microfono, potente e facile da trasportare, ideale per chi ama mettere su un po’ di musica in ogni situazione o far partire un momento karaoke all’improvviso. 

Subito dopo averlo spacchettato, siamo certi che tutta la famiglia partirà con un fantastico Karaoke natalizio o di Capodanno, con tanto di imbarazzo generale per le dubbie doti canore dello zio. 

Il modello che ti consigliamo: XFEST XF 440 KB

Per chi vive la vita “a tutto volume”: cuffie per TV

Chi in casa non ha quel familiare che, forse per puro piacere forse un po’ per l’età, tende a guardare la TV con un volume decisamente fuori dalla norma? Si inizia così lo scontro di “abbassa la TV” e “Ma è bassissima, non sento!”. Eppure la soluzione per accontentare tutti è così semplice, ed è anche un ottimo regalo di Natale: perché non optare per 2 set di Cuffie per TV wireless? 

Un regalo estremamente utile per tutta la famiglia che accontenta chi lo riceve, che potrà finalmente gustarsi un film al volume desiderato, e il resto della famiglia che non dovrà più alzare la voce più della televisione per dialogare. Meglio di così? 

Il modello che ti consigliamo: Set 2 cuffie wireless per TV FRS 1580 TW

Per il nonno o la nonna: Senior Phone

Il nonno o la nonna vorrebbero rimanere sempre in contatto con il resto della famiglia ma faticano a comprendere il funzionamento degli smartphone sempre più ricchi di funzionalità e quindi sempre più complessi? È normale, in fondo i telefoni di ultima generazione sono tutt’altro che semplici da utilizzare, non solo per i nonni.

Questo Natale, puoi però risolvere questo problema regalando al nonno o alla nonna un Senior phone: un cellulare per anziani essenziale, intuitivo ed estremamente accessibile.

Tanti grandi e ben visibili, un’interfaccia semplice e intuitiva, funzionalità di chiamata rapida e SOS, tutto ciò che serve per “regalare” ai nonni la possibilità di contattare il resto della famiglia con semplicità.

Il modello che ti consigliamo: Senior Phone MAX 10

Per tutti: una nuova TV in vista dello Switch Off

È ormai imminente lo switch-off, ovvero il passaggio programmato delle trasmissioni TV dalle frequenze DVB-T a DVB-T2 che porterà una vera e propria rivoluzione nell’ambito di digitale terrestre e TV (ne abbiamo parlato qui).

Questo grande cambiamento però rischia di mandare in pensione alcuni dei modelli più vecchi di TV, non idonei a ricevere il nuovo segnale, se non attraverso l’aggiunta di un decoder. 

Potresti quindi cogliere l’occasione per un regalo speciale per tutta la famiglia, scegliendo una nuova Smart TV di ultima generazione, con cui vedere tutti i programmi che vuoi e senza doverti preoccupare dell’imminente switch off. 

Il modello che ti consigliamo: LTV 4301 SMART

E tu su cosa punterai per i tuoi regali di Natale quest’anno?

Articoli Correlati

Cuffie over-ear e cuffie in-ear: come scegliere

Cuffie over-ear o cuffie in-ear: come scegliere tra le diverse tipologie di cuffie? Abbiamo scritto una rapida guida per fare la scelta giusta!

Smartwatch: come funziona e cosa può fare

Nato come accessorio, dispositivo aggiuntivo di interesse...

Cornice digitale: confronto e come sceglierla

La cornice digitale è un ottimo modo per poter mostrare le tue foto più belle senza la necessità di stamparle, ma come scegliere la giusta cornice digitale?