Home Video I migliori tablet per bambini: guida all'acquisto

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

I migliori tablet per bambini: guida all’acquisto

Quali sono i migliori tablet per bambini? Se sei in cerca di un dispositivo per tuo figlio, sono molti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione.

Quello che conta realmente, però, è puntare su prodotti che garantiscano la massima sicurezza possibile, e soprattutto che siano in grado di intrattenere e al tempo stesso educare il tuo piccolo o la tua piccola, in funzione dei suoi gusti, in base alle sue esigenze e tenendo conto della sua età.

Quale che sia lo scopo per cui tu intenda acquistare un tablet per bambini – che permetta al tuo pargolo di conoscere nuove parole, di divertirsi, di disegnare e imparare a leggere – dunque, ti conviene mettere a confronto le diverse proposte a disposizione sul mercato.

Di seguito i nostri consigli per un acquisto consapevole.

I migliori tablet per bambini

Tra i migliori tablet per bambini che puoi trovare in commercio, per esempio, ci sono il tablet Samsung Galaxy Kids, il tablet per bimbi di Clementoni e il Kidtab 7 di Trevi.

Puoi impiegare tutti e tre come utili ed efficaci strumenti didattici, in quanto comprendono una vasta gamma di giochi educativi, tenendo conto della loro longevità e della loro resistenza: i bambini hanno la straordinaria capacità di far cadere tutto!

Samsung Galaxy Kids

Samsung galaxy kids

Il tablet Samsung Galaxy Kids, disponibile a un prezzo consigliato di 279 euro, non ha niente da invidiare al suo omologo destinato agli adulti.

Si tratta di un dispositivo che si fa apprezzare per la sua interfaccia piena di colori e per la sua grafica accattivante, ideato e realizzato per garantire ai bambini l’opportunità di divertirsi e di apprendere nello stesso momento, in modo intuitivo e semplice.

Adatto ai piccoli di età maggiore ai 3 anni, è munito di una tastiera virtuale e di uno schermo capacitivo da 7 pollici con touch.

Il sistema operativo è, ovviamente, Android, ed è presente il Parental Control, per assicurarti la possibilità di monitorare tutti i contenuti che vengono visualizzati.

Clempad Clementoni

clempad clementoni

Molto interessante, anche se munito di una minor quantità di funzioni, è il Clempad, vale a dire il tablet per bambini di Clementoni, il cui costo è di poco superiore ai 100 euro.

Grazie all’integrazione del Google Play, esso ti permette di individuare le applicazioni che reputi più adatte per i tuoi figli, e in generale si propone come una guida utile per la loro crescita.

Vengono fornite, inoltre, versioni differenti a seconda dell’età dei piccoli (tra i 3 e i 6 anni, tra i 6 e i 12 anni, e così via).

KidTab 7 C16 Trevi

Migliori tablet per bambini: KidTab 7 Trevi

Infine, a meno di 100 euro, ecco il tablet per bambini Trevi KidTab 7 C16, un tablet Quad Core speciale che è dotato di due sistemi operativi differenti: Kidoz e Android.

Il sistema operativo Kidoz è dedicato ai più piccoli, mentre Android è pensato per gli adulti.

Ciò vuol dire che, nel momento in cui tuo figlio non sta usando il tablet, puoi approfittarne per adoperarlo… con un’ottima esperienza d’uso. Infatti, il processore Quad Core A33 garantisce prestazioni elevate con 1 Ghz ARM Cortex A7, e con la Ram da 8 Giga che può essere espansa fino a 32 Giga.


A te la scelta e buon divertimento, con i tuoi piccoli briganti digitali!


Articoli Correlati

Casse audio PC: come sceglierle

Come scegliere le migliori casse audio per PC? Dipende dalle proprie esigenze, ma ci sono alcune considerazioni che possono aiutare nella scelta.

Cosa acquistare in occasione del Black Friday (senza pentirtene!)

Cosa acquistare durante il black friday senza pentirsene? Ti proponiamo 5 prodotti tech da acquistare per l'occasione!

Sveglia digitale da comodino: come sceglierla

È allo stesso tempo il tuo peggior nemico al mattino e il tuo più fedele compagno: la sveglia digitale da comodino. Ma quale scegliere?