Home In Evidenza X-Fest: caratteristiche di un altoparlante per feste perfetto

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

X-Fest: caratteristiche di un altoparlante per feste perfetto

Siamo nel pieno della stagione estiva e cresce sempre più la voglia di festeggiare con gli amici, di organizzare fantastiche serate all’aria aperta e di divertirsi finalmente di nuovo insieme. 

Dopo il lungo e difficile periodo che tutti abbiamo vissuto, stiamo gradualmente tornando alla normalità e in questa Estate appena iniziata stiamo tornando a goderci i bei momenti in compagnia, tra una festa in piscina e un aperitivo nella natura con un po’ di buona musica, tra una serata all’insegna del ballo e una all’insegna del divertentissimo e impareggiabile karaoke. 

Ma perché parliamo di feste e belle serate su Storie di Trevi? Ne parliamo perché in tutte queste bellissime serate, c’è un problema ricorrente che si ripresenta ogni singola volta. Parliamo proprio di lei, la celebre e sempre problematica acustica. Ad ogni festa il suono non è proprio come ce lo aspettavamo, la musica è troppo bassa oppure con un suono di pessima qualità a volumi più alti. 

È il grande problema della scelta dell’altoparlante giusto per la festa. Ci si potrebbe attrezzare con un impianto audio a tutti gli effetti, ma ciò implica quasi sempre problemi di spazio e poca comodità, dovendo trasportare altoparlanti pesanti e ingombranti. 

Inoltre, molto spesso questi tipi di impianti richiedono collegamenti complessi e diverse prese di corrente, non sempre così numerose in alcune location.

Si può optare per i sempre più piccoli altoparlanti portatili e tascabili, ma il problema di questi dispositivi è che difficilmente possiedono la potenza necessaria per diffondere la musica e il suono in un ampio spazio o all’aria aperta.

Come scegliere quindi l’altoparlante per feste perfetto? Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere? 

Per elencare tutte le features essenziali il giusto altoparlante, abbiamo preso come esempio uno dei nostri modelli di altoparlante X-Fest, ideale per diffondere musica o divertirsi con un karaoke ad una festa, senza rinunciare a qualità del suono e comodità. 

X-Fest: i 5 punti che rendono un altoparlante perfetto per una festa

1. Potenza

Partiamo subito dalle basi, non c’è karaoke o ballo che tenga se la musica non è sufficientemente alta da poter essere ascoltata e goduta! Per questo motivo, la potenza di un altoparlante è forse tra le caratteristiche più importanti in assoluto. Non necessariamente avrai bisogno di un impianto da concerti per la tua festa, ma un minimo di potenza è fondamentale.

L’altoparlante X-Fest in questo non teme confronti perché con i suoi Watt di potenza può garantirti il volume di cui hai bisogno per la tua festa all’aperto, assicurandoti sempre un’ottima qualità del suono, qualsiasi sia la tua esigenza.

2. Trasportabilità

Ovviamente la potenza dell’altoparlante per feste è fondamentale, ma molto spesso tanti Watt comportano anche altoparlanti ingombranti, pesanti e difficili da trasportare. Dall’altra parte, puntare troppo sulla comodità e trasportabilità dell’altoparlante può essere controproducente, quando la scelta ricade su altoparlanti troppo piccoli e con troppa poca potenza per diffondere adeguatamente il suono all’aperto. 

Anche in questo caso, l’altoparlante X-Fest non teme confronti perché risulta estremamente comodo e agevole da trasportare, grazie alle sue dimensioni contenute, le ruote e una comoda maniglia che ti permette di muoverlo facilmente come un trolley come ad esempio il nuovo Xfest XF 1850 KB .

3. Connettività

Un altoparlante da festa non deve creare troppi problemi e non deve fare perdere troppo tempo per collegare le varie entrate audio. Il collegamento deve essere semplice, rapido e non deve richiedere troppi cavi particolari. Anche in questo, l’altoparlante X-Fest riesce a garantire il massimo della comodità e della semplicità perché offre diversi modi per collegare le entrate audio: dal semplice ingresso con cavo, alla possibilità di inserire una chiavetta USB per riprodurre direttamente la musica grazie al lettore mp3 integrato, senza dimenticare la connettività bluetooth che permette di riprodurre la musica da un qualsiasi dispositivo. Gli ultimi modelli come il XF 3400 PRO dispongono inoltre della funzione TWS (True Wireless Stereo) permettendo di collegare senza fili l’X-Fest ad un secondo XF 3400 PRO e aumentare così il volume totale di ascolto.

Pensa a quanto può essere comodo sfruttare queste possibilità per avere il meglio dell’acustica alla tua festa.

4. Versatilità

Come abbiamo detto precedentemente, un altoparlante può essere utilizzato in tanti contesti diversi, per feste e attività tra le più varie. Proprio per questo anche la versatilità di un altoparlante è senza dubbio importante e questa dipende anche dalle funzionalità supportate. 

Con un altoparlante come X-Fest non solo potrai essere certo di avere il dispositivo giusto per diffondere la musica durante ogni festa, ma grazie al microfono già incluso potrai trasformare da un momento all’altro un tranquillo aperitivo in un divertente karaoke party in cui tutti potranno cantare a squarciagola. E se per caso preferisci la musica dal vivo alle playlist, ti basterà trovare qualche amico o amica che suoni la chitarra, sfruttando il collegamento “guitar” già integrato all’X-Fest. 

5. Estetica

Ovviamente potenza, trasportabilità, connettività e versatilità sono tutte caratteristiche che, nel loro insieme, possono rendere il tuo altoparlante un compagno davvero insostituibile per ogni festa in programma, ma come si dice: “anche l’occhio vuole la sua parte”! Cosa c’è di meglio di un altoparlante che, oltre ad essere funzionale è anche esteticamente accattivante? 

L’altoparlante X-Fest con il suo design compatto e le sue luci Disco Light Multicolor è perfetto anche quando si parla di estetica. In fondo che festa sarebbe senza un po’ di effetti di luce?

Se cerchi un altoparlante versatile e che ti possa garantire tutta la potenza e le funzionalità di cui hai bisogno in ogni occasione, avrai ormai capito che non puoi fare a meno di X-Fest. 

Puoi trovare tutti i dettagli e tante varianti di altoparlanti X-Fest per ogni esigenza qui.

Articoli Correlati

TV portatile da viaggio: il device per le vacanze

Le vacanze si avvicinano, hai già preparato tutti i device da portare con te? Tra questi non può mancare una tv portatile con ricevitore DVB-T2

Rifiuti elettronici: le norme UE verso un’economia circolare

I rifiuti elettronici sono un problema per l'ambiente e per l'uomo da non sottovalutare, ma l'Unione Europea sta adottando un piano per andare verso un'economia circolare.

Action Camera in 4K: il must-have per le tue vacanze

Ti stai preparando per le tanto attese...