Home In Evidenza Action Camera in 4K: il must-have per le tue vacanze

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Action Camera in 4K: il must-have per le tue vacanze

Ti stai preparando per le tanto attese vacanze e stai pensando a ciò che ti servirà? Insieme a tutto il necessario, non può certo mancare un dispositivo per immortalare i migliori momenti della vacanza! 

Potresti scegliere di scattare e riprendere tutto, affidandoti soltanto al tuo smartphone, ma sapendo di dover fare i conti con la durata della batteria e dovendone quindi “dosare” l’uso durante la giornata. Potresti dunque optare per una videocamera professionale, con la garanzia di immortalare tutta la vacanza con il massimo della qualità video, ma potresti poi pentirti di dover portare sempre con te un dispositivo ingombrante, delicato e probabilmente costoso.

Oppure, potresti scegliere la soluzione migliore possibile e optare per una action camera in 4K!

Le action camera hanno tutte le caratteristiche che si possono ricercare in un dispositivo da portare comodamente con sé in vacanza, da utilizzare in ogni momento e in ogni condizione.

Non è un caso che negli ultimi anni l’action camera sia diventata così popolare, tanto da distaccarsi quasi completamente dalle videocamere “standard” e divenendo un vero e proprio dispositivo a sé.

L’action camera, infatti, non è soltanto una videocamera più piccola e tascabile. Le sue caratteristiche la rendono un dispositivo senza rivali in numerose situazioni, specialmente quando si parla di vacanze o attività sportive.

Piccole, compatte ed estremamente resistenti, le action camera dominano il mercato quando si parla di videocamere per lo sport o per le proprie vacanze, ma quali sono le caratteristiche che le rendono le migliori?

Le 5 caratteristiche fondamentali della action camera 4K

1. Portabilità

Uno dei più grandi punti di forza delle action camera è senza dubbio la loro natura “portatile”. Piccole, compatte e con un peso estremamente ridotto, possono essere portate ovunque con estrema facilità, in uno zaino o semplicemente in tasca, con la possibilità di fissarle anche su un casco, sul cruscotto dell’auto, su una spalla di uno zaino e in tanti altri posti.

2. Qualità video

Alcuni anni fa erano molti ad essere ancora scettici riguardo alle action camera, in quanto dispositivi decisamente più comodi da portare con sé, ma non altrettanto performanti a livello di qualità video. Oggi questa preoccupazione non vale più, in quanto la qualità delle action camera è aumentata notevolmente nel corso degli anni, fino a garantire i più alti standard di qualità video. 

Una action camera come la Action Cam TREVI GO 2500 4K, grazie alla tecnologia del suo sensore immagine SONY 179, è in grado di effettuare riprese video in qualità 4K Ultra HD, permettendoti di avere sempre la massima qualità sia per le riprese più “semplici”, sia per riprese in movimento.

3. Resistenza e robustezza

Un’altra caratteristica che ha reso celebri le action camera e che ha contribuito alla loro diffusione è la loro incredibile robustezza e resistenza. Nonostante le piccole dimensioni, le action camera 4K possono resistere a urti e cadute, a differenza di gran parte delle camere tradizionali, solitamente molto delicate.

Questo fa sì che le action camera vengano utilizzate nelle situazioni più disparate e questo anticipa proprio la prossima caratteristica.

4. Adattabilità: action camera per lo sport

Portabilità, qualità delle riprese e una grande resistenza, tutte insieme, contribuiscono a rendere le action camera 4K estremamente versatili ed è proprio la versatilità d’uso la caratteristica principale che le rende così uniche. 

Grazie alla sua natura, infatti, la action camera può essere usata in ogni situazione e questo la rende la migliore camera per le vacanze e, soprattutto, per lo sport.

Oltre ad essere tascabili e robuste, gran parte delle action camera 4K sono anche waterproof, con la possibilità di essere usate addirittura sott’acqua. Più versatili di così.

5. Accessori

Se la versatilità è forse la forza più grande della action camera, questa è amplificata dal grande numero di accessori progettati per queste piccole ma insuperabili videocamere. Dalla scocca per proteggere la action camera da acqua e urti agli obiettivi supplementari per riprendere vasti panorami, fino agli agganci per posizionare la propria action camera 4K sul casco per riprendere un fantastico on the road o sulla tavola da sup durante un’uscita in mare, queste videocamere sono dotate di ogni accessorio di cui puoi aver bisogno per immortalare splendidi momenti.

Proprio per le sue caratteristiche principali le action camera non hanno davvero rivali in quanto videocamere da portare con sé durante una vacanza. Che la tua sia una vacanza all’insegna del trekking, delle uscite in mare, magari con qualche ripresa subacquea, o che sia un memorabile viaggio su strada ricco di luoghi da immortalare, una action camera 4K è la migliore scelta che puoi fare, anche perché queste piccole videocamere estremamente funzionali sono anche economiche e si possono trovare a prezzi più che accessibili

Per capire come scegliere la action camera giusta, puoi leggere su Storie di Trevi la nostra guida, mentre se vuoi scoprire di più sui modelli di action camera 4K di Trevi, puoi leggere tutte le caratteristiche di:

Action Cam Trevi 2500 4K

Trevi Go 2200 S2

Articoli Correlati

TV portatile da viaggio: il device per le vacanze

Le vacanze si avvicinano, hai già preparato tutti i device da portare con te? Tra questi non può mancare una tv portatile con ricevitore DVB-T2

Rifiuti elettronici: le norme UE verso un’economia circolare

I rifiuti elettronici sono un problema per l'ambiente e per l'uomo da non sottovalutare, ma l'Unione Europea sta adottando un piano per andare verso un'economia circolare.

Action Camera in 4K: il must-have per le tue vacanze

Ti stai preparando per le tanto attese...