Home Video Cornici digitali: il regalo perfetto per San Valentino

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Cornici digitali: il regalo perfetto per San Valentino

Cornici digitali: idea regalo per San Valentino

Che cos’è una cornice digitale?

Le cornici digitali rappresentano un’evoluzione di successo delle tradizionali cornici per mettere in mostra foto e video. Questi device di ultima generazione ti permettono di condividere i tuoi scatti e video più belli, mostrandoli direttamente sullo schermo della cornice, magari accompagnati dalla tua musica preferita.

Perfette da esporre in soggiorno o da custodire gelosamente sul comodino, le cornici digitali rappresentano un’ottima alternativa a quelle tradizionali.

In questo post vedremo insieme come scegliere una cornice digitale tra tanti modelli diversi, valutando nel dettaglio tutte le caratteristiche utili.

Le principali funzionalità delle cornici digitali

Al momento dell’acquisto di una cornice digitale, sono diverse le funzionalità che dovrai prendere in considerazione. Per poter capire quale prodotto scegliere dovrai valutare:

  • dimensioni dello schermo della cornice: esistono in commercio cornici più piccole, da tenere in bella vista sulla scrivania, e cornici più grandi, da ammirare anche a distanza. Un buon compromesso è rappresentato dai modelli da 7 a 10 pollici.
  • risoluzione dello schermo: indispensabile per valorizzare anche le foto più belle. La scelta migliore è data dalle cornici con risoluzione 800 x 600. Per migliorare la qualità delle immagini, puoi scegliere anche soluzioni come lo schermo al LED o LCD.
  • ingressi esterni: a differenza delle cornici tradizionali, quelle digitali consentono di mostrare un’intera galleria di foto o video. La cosa bella è che non serve più chissà quale memoria interna al dispositivo. Ora molte cornici digitali sono dotate di ingressi per SD CARD e chiavette USB, così che puoi vedere tutto quello che è contenuto nei tuoi piccoli supporti di memoria.
  • formati compatibili: prima di procedere all’acquisto controlla quali formati video (AVI – MPEG4), foto (JPG – AVI – MPEG4), audio (formati mp3 e wma), testo (.txt) vengono letti dalla cornice digitale.
  • eventuali optional: uno dei più apprezzati è il timer, comodo per spegnere la cornice di notte o quando esci di casa. Altrettanto utile è la funzione orologio e calendario digitale. Infine, la cornice può essere accompagnata da un telecomando con cui sfogliare la galleria di foto, video o testi a distanza.

Quanto costano le cornici digitali?

Il costo delle cornici digitali è piuttosto variabile come avrai capito dalle caratteristiche elencate sopra. Puoi indirizzarti verso un modello più economico, e spendere perciò meno di € 50, oppure optare per un modello all’avanguardia e investire fino a oltre € 300.

Se vuoi coniugare qualità e risparmio, rifletti bene su quali sono effettivamente le tue esigenze.

Se per esempio hai bisogno di una cornice molto grande, ma vuoi esporre poche foto, puoi risparmiare scegliendo un modello dalla memoria ridotta. Allo stesso modo, evita di acquistare cornici con accessori se pensi di non utilizzarli mai. In questo modo potrai portare a casa un prodotto di qualità senza sostenere costi eccessivi.

Cornice digitale: il regalo perfetto per San Valentino

Cornice digitale: regalo per San Valentino

La cornice digitale rappresenta il regalo perfetto per il giorno di San Valentino: sei pronto/a a sorprendere la persona che ami di più con una raccolta dei vostri scatti e video più romantici (magari intervallati da una poesia o due), accompagnati dalle musiche che hanno ispirato il vostro percorso insieme?

Scegli la cornice e carica i file che raccontano la vostra storia d’amore.

Un investimento romantico per un dono personalizzato con il cuore 🙂


Regala una delle nostre Cornici Digitali!


Articoli Correlati

Pro e contro del 5G: facciamo chiarezza

5G: ne parlano tutti e sta iniziando a diffondersi nelle più grandi città italiane, ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi della nuova rete?

Switch Off e cambio canali TV: Cosa cambierà?

Dal 1° settembre 2021 inizierà il processo di transizione definito switch off delle televisioni, ecco cosa devi sapere per arrivare preparato.

Come ottenere lo SPID

Come ottenere lo SPID: la guida passo passo per completare l'attivazione del sistema pubblico di identità digitale