Home Video TV con lettore DVD integrato: combo mania

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

TV con lettore DVD integrato: combo mania

TV con lettore DVD integrato

Se ti è capitato come me di avere un videoregistratore, un lettore DVD e un decoder tutti attaccati alla stessa TV, allora sai quanta noia possano creare tutte quelle ingombranti periferiche che si aggrovigliano e acchiappano polvere a più non posso.

Fortunatamente per noi esistono delle TV con lettore DVD integrato che ci permettono di inserire i nostri DVD direttamente all’interno del televisore, evitandoci il fastidio dei cavi corti e polverosi.

Visto che sotto le feste una TV rimane un regalo ambito, ecco che oggi voglio aggiungerti un’opzione in più, se stai cercando di capire come scegliere un televisore nuovo.

Proviamo dunque a esaminare quattro TV con lettore DVD integrato economici, detti anche semplicemente televisori Combo, presenti sul mercato.

Akai TV LED 22″ Full HD con lettore DVD integrato AKTV225D

Akai TV LED 22" Full HD DVB-T Lettore DVD Hotel HDMI USB VGA - AKTV225D
Se le tue intenzioni sono quelle comprare un piccolo televisore da posizionare in cucina oppure in salotto con lettore DVD integrato, una delle proposte più economiche è questo modello della casa cinese Akai.

PRO: il prezzo contenuto (140 euro circa), la definizione full HD con risoluzione da 1920×1080 Pixel, le entrate HDMI per il collegamento di dispositivi che richiedono l’alta definizione, presa USB, VGA, cuffie, coassiale.

CONTRO: il peso (6 kg), la necessità di adattare la spina (non compresa nella confezione) per metterlo nel camper, il digitale terrestre integrato di prima generazione (quindi non DVB-T2).

Enox TV LED HD ready DVD Player 19″ LL 0119st2

Enox TV LED DVD Player 19" LL 0119st2
Con questo modello di ENOX Deutschland GmbH (2,8 kg di peso) ci alziamo decisamente di prezzo, per ottenere un confronto tra televisori con DVD integrato di varie fasce di prezzo.

PRO: i pro sono numerosi e vanno dal modulo Bluetooth 4.0, all’attacco 12 V per il camper, camion, bus o barca, fino al digitale terrestre di seconda generazione e l’attenzione per il risparmio energetico con un consumo di 18 kWh/anno.

CONTRO: il prezzo (352 euro).


Guarda LL 0119st2 su Amazon


Seiki TV LED Full HD con DVD integrato 24″ SE24FY02

Seiki TV LED Full HD con DVD integrato

Il modello offerto da questa recente casa cinese ha come unico formato il 24″, anche se rimane un modello di TV con lettore DVD integrato economico (4,5 kg di peso).

PRO: nessuno così evidente, a parte il prezzo (circa 170 Euro) e il fatto che il lettore DVD integrato supporta praticamente tutti i formati che si possono trovare in circolazione (CD, HDCD, VCD, DVD, DVD+/-R, DVD+/-RW, JPEG).

CONTRO: non sembra avere il digitale terrestre integrato e non viene posta molta attenzione alle tipologie di prese accessorie.

TV 19″ Led Combo DVD Trevi DVBT-T2 LTV 1906

TV 19" Led Combo HD Ready con DVD integrato Trevi LTV 1905 HDVD

La nostra TV Combo 19″ è dotata di ricevitore HD DVBT-T2 per ricevere i programmi gratuiti Digitale Terrestre MPEG-2 e MPEG-4 in HD con codec H.265.
Oltre a essere un TV con lettore dvd integrato è anche lettore di file audio e video attraverso l’ingresso USB 2.0.

Dal peso contenuto (2,55 kg), datato di retroilluminazione a LED ad alta intensità, ingresso USB 2.0 per collegare pendrive per musica e video, doppia alimentazione (con cavo presa accendisigari da 12V in dotazione) per visualizzazione in camper, camion, barca o in auto. Grande attenzione anche alle tipologie di ingressi: HDMI, SCART, mini-Y/Pb/Pr a jack, mini-Audio/Video a jack, VGA/audio PC, uscita presa cuffie e audio coassiale. Standard VESA 100 per il montaggio a parete.


Scopri la nostra TV combo!


Articoli Correlati

Decoder gratis per over 70: come ottenerlo con Poste Italiane

Il 2022 doveva essere l’anno della grande...

Videocamera sportiva: i migliori modelli per qualità-prezzo

Come scegliere la migliore videocamera sportiva per rapporto qualità-prezzo? Ecco due modelli economici e di qualità marchiati TREVI!

I migliori speaker bluetooth portatili a meno di 55€: la linea XR JUMP

Come scegliere il miglior speaker bluetooth portatile al giusto prezzo? Ecco una lista tra cui scegliere!