HomeVideoLettore DVD portatile: consigli per l'acquisto

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Lettore DVD portatile: consigli per l’acquisto

Lettore dvd portatile per auto con supporto poggiatesta

Lettore DVD portatile: comodità a portata di mano

Un lettore DVD portatile è lo strumento ideale da avere sempre con te quando viaggi, per vedere i tuoi film o cartoni preferiti.

Diventa utile ad esempio se hai un figlio e devi fare un lungo viaggio in auto: grazie al lettore DVD portatile per auto puoi evitare che si annoi e inizi a lamentarsi, mentre tu puoi guidare in tutta serenità.


Voglio vedere subito i dvd portatili Trevi!


Se poi di bambini ne hai due puoi anche acquistare un lettore DVD portatile doppio schermo per auto, con un display per ogni sedile, così ognuno dei tuoi figli potrà vedere il cartone animato che preferisce senza litigare con il fratello o la sorella.

L’esempio del viaggio in automobile è solo il più comune di una serie di possibili usi dei lettori DVD portatili: puoi averne bisogno in vacanza in un appartamento sprovvisto di TV, durante i viaggi in treno, in camper, aereo o perché no, sulla spiaggia.

Un lettore DVD portatile in generale rappresenta inoltre un’ottima idea regalo (magari per amici che hanno bambini piccoli o per chi fa viaggi in treno o in camper) per compleanni e festività natalizie.

Sono un ottimo regalo anche perché li puoi trovare in diverse fasce di prezzo, a seconda della cifra che vuoi spendere. Puoi prendere spunto a partire dalle seguenti caratteristiche tecniche.

Lettore DVD portatile: consigli per la scelta

Quando scegli un lettore DVD portatile dovrai prestare attenzione innanzi tutto alla dimensione dello schermo e alle sue caratteristiche: di solito trovi schermi LCD o LED tra i 7 e i 10 pollici.

Più grande sarà lo schermo migliore sarà la visione, ma dovrai portarti maggiore peso.

Non trascurare anche la durata della batteria, non vorrai che si scarichi proprio nel mezzo del film 😉

Controlla poi che sia compatibile con tutti i principali formati di DVD, Mpeg4, CD presenti sul mercato… non si sa mai. Sarebbe una bella fregatura scoprire che non funzionano a posteriori.

Controlla se dispone di un carica batteria con adattatore per la presa accendisigari 12V per auto. Così puoi caricarlo direttamente mentre viaggi. Altrimenti se si scarica non lo riaccendi più fino a che non arrivi in albergo (se ce l’hai).

Ha un decoder DVB-T2 HEVC integrato per vedere i programmmi TV? Molti hanno ancora il vecchio DVB-T, fai attenzione.

Altra domanda da farti nella scelta del tuo lettore DVD portatile: “di quanto è orientabile lo schermo?”. Si può ruotare fino a 180 gradi? Di più? Di meno?

Verifica anche che ci siano gli ingressi appositi USB e SD per eventuali chiavette o schede di memoria aggiuntive.

Un vantaggio specifico per il lettore dvd a doppio schermo per auto è se dispone o meno delle specifiche staffe per installazione a poggiatesta con aggancio/sgancio rapido.

Concludiamo questa disamine delle caratteristiche principali dandoti un’idea di prezzo medio di un lettore DVD portatile: circa sui 130 euro.

Lettore DVD Portatile Due Display TW 7005

Un ottimo modello di dvd portatile per auto con 2 display e decoder integrato è il modello Trevi TW 7005.

Dispone di un doppio schermo a led da 9 pollici, in formato 16:9, con presa per cuffie e telecomando incluso.

Inoltre, grazie alla porta USB e al lettore SD puoi vedere film o cartoni animati direttamente dalla tua pendrive o dalla tua scheda di memoria.

Per essere usato comodamente in auto, il lettore DVD portatile TW 7005 comprende nella confezione anche delle comode staffe per il montaggio sui poggiatesta dei sedili anteriori.


Acquistalo ora su Amazon


Lettore DVD portatile DVBX 1418 HE

LETTORE DVD PORTATILE 9" TV E DECODER DVB-T2 HEVC TREVI DVBX 1418 HE
Il lettore DVD portatile 9 pollici DVBX 1418 con decoder DVB-T2 HEVC integrato, come il precedente modello a doppio schermo, è dotato di telecomando, presa per le cuffie auricolari e interfacce USB e SD.

In questo caso però abbiamo un solo schermo da 9 pollici, ruotabile di 180 gradi.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche:

»» TV COLOR/DVB-T2
»» Schermo 9” / 22,9 cm Widescreen 16:9
»» Rotazione dello schermo LCD di 180
»» Lettore MPEG4 – DVD, +RW -RW, MP3, Cd audio, Cd-JPG
»» Ricevitore TV HD DVB-T2 per ricevere i programmi gratuiti da Digitale Terrestre MPEG-4 e in alta definizione HD con codec H.265
»» Presa per cuffia
»» Uscita audio-video, uscita audio coassiale
»» Ingresso USB /SD/MS/MMC Card
»» Cavo presa accendisigari 12V in dotazione
»» Alimentazione: 9/12V 1.5A con adattatore di rete 100-240V 50/60Hz in dotazione
»» Batteria ricaricabile al Lithio
»» Accessori: antenna DVBT con base magnetica, telecomando
»» Dimensioni: 250x191x42 mm


Acquistalo ora su Amazon


Articoli Correlati

Giradischi: Perché sono tornati di moda?

I giradischi offrono una qualità audio tradizionale, classica e affascinante nella riproduzione musicale. Scopri le ultime innovazioni tecnologiche e i migliori dispositivi disponibili sul mercato.

Ritorno a scuola: quale cuffia per la musica scegliere

Le cuffie over ear per la musica sono da sempre compagni di viaggio degli studenti. Ecco le migliori cuffie per affrontare la scuola con la giusta musica

Smart TV Android: come funzionano e quali sono le migliori

Le Smart TV Android stanno trasformando l'intrattenimento domestico. Ecco tutte le funzionalità, i vantaggi e le migliori Smart TV da acquistare.